Assistenza Tecnica

3485252703

L'azienda

All'inizio degli anni '70 nasce a Ravenna la Rier Impianti con lo scopo di operare nel mercato della sicurezza. Le nuove tecnologie adottate, pur non ancora ben consolidate, permisero un sistema di difesa privato totalmente innovativo che venne subito denominato “sicurezza attiva”, in contrapposizione alla cosiddetta “passiva”, data dalle tradizionali chiusure meccaniche di porte, finestre, cancellate e, negli interni, cassaforti e caveau. Col tempo la nostra azienda si è ampliata entrando sempre più nel campo dell'impiantistica speciale. In particolare, oltre ai sistemi di antintrusione e antincendio, ci siamo specializzati negli impianti di videosorveglianza per il controllo di aree a rischio. Particolare attenzione è stata posta nello sviluppo di tecniche per il riconoscimento biometrico, adottando sofisticati sistemi sui diversi parametri antropometrici individuali.
Le tecnologie di telecontrollo e teleassistenza sono normalmente in uso in Rier per il controllo remoto degli impianti per una gestione sicura dei sistemi.
Tra i nostri clienti, oltre ad un elevato numero di abitazioni private, esercizi commerciali e artigianali, annoveriamo banche, soprintendenze ai beni culturali e artistici, enti locali, scuole, industrie, cantieri navali.
Nel proseguimento della ricerca della qualità, la Rier ha ottenuto nel 1994 la certificazione IMQ nei tre livelli per la Regione Emilia Romagna, Marche e Perugia e nel 2001 si è aggiunta la certificazione UNI ISO 9001 per la progettazione, installazione e manutenzione dei sistemi di sicurezza.