Assistenza Tecnica

3485252703

Il monitoraggio televisivo di aree esterne ed interne è uno dei settori della sicurezza che negli ultimi anni è stato caratterizzato dalle novità più interessanti. Una di queste è sicuramente la Speed Dome, una telecamera "mobile".

Montata all'interno di una sfera è in grado di roteare su se stessa consentendo più riprese. La telecamera è comandata da un jostick, attraverso il quale l'operatore può seguire facilmente ogni situazione sospetta.

Di notevole importanza è anche la videoregistrazione digitale che consente appunto di memorizzare filmati e fotogrammi su hard disk, con prestazioni decisamente superiori alle normali obsolete videocassette a nastro magnetico. Tale tecnologia consente ad un costo decisamente contenuto di trasmettere da remoto le immagini attraverso modem per un controllo a qualsiasi distanza.

Il sistema può, inoltre, essere allarmato ovvero è possibile registrare solo quando si verifica un evento particolare (allarme rapina o intrusione).Le immagini vengono viasualizzate sul pc o sul televisore di casa. I sistemi di ripresa televisiva vengono adottati in tantissime situazioni: per controllare l'ingresso di una casa o di un'azienda, per dissuadere malintenzionati da rapine o taccheggio, per il controllo di utensili o macchinari nel settore industriale.